Seguici su

↓ Gioia Web Radio - La voce degli studenti ↓

Ascolta "#OfficinaPiacenza: ballottagio. Intervengono Patrizia Barbieri e Paolo Rizzi" su Spreaker.

eventi

Il Liceo Gioia ospite del Web Radio Festival di Roma. VIDEO

Pubblicato il

1 minuti di lettura

 


Una rapida panoramica video del “Web Radio Festival” di Roma, tenutosi sabato 24 settembre in Piazza di Spagna. Dibattiti, convegni e lezioni con ospiti d’eccezione, alla scoperta di un mondo radiofonico in continua evoluzione.
Anche Gioia Web Radio, la radio scolastica del Liceo Gioia di Piacenza, ha partecipato all’evento, riscontrando un ottimo successo come unica realtà studentesca in gara. Durante la trasferta romana, i giovani piacentini, guidati dalla professoressa Michela Vignola, hanno visitato il Liceo Kennedy di Trastevere, scoprendo un network di radio che conta oltre quindici istituti.

Thomas Trenchi

Creatore e gestore di Sportello Quotidiano, blog d'approfondimento sull’attualità piacentina. Collabora con il quotidiano Libertà e l'emittente Telelibertà. Ha realizzato alcuni servizi per il settimanale d'informazione Corriere Padano. Co-fondatore di Gioia Web Radio, la prima emittente liceale a Piacenza. Regista del documentario "Avevamo Paura - Memorie di guerra di Bruna Bongiorni”. Co-autore di “#Torre Sindaco - Storia dell’uomo che promise un vulcano a Piacenza” (Papero Editore, 2017), curatore della raccolta “Sportello Quotidiano 2016-2017” (YouPubly, 2018) e autore di "La Pellegrina - Storie dalla casa accoglienza Don Venturini" (Papero Editore, 2018).

Clicca per commentare