giovani
Domenica si risveglia il salone di Palazzo Gotico con “Arte in circolo”
Domenica 18 marzo si terrà, nel salone di Palazzo Gotico, “Arte in circolo – un viaggio, tante esperienze”, nuovo evento organizzato dal gruppo giovani dell’Associazione Piacenza Musei e dall’Associazione 18-30, in collaborazione con il Comune di Piacenza. In questo secondo appuntamento, dopo la prima rassegna avente come argomento l’arte e svoltasi nella ex chiesa di San Bartolomeo a ottobre, il tema prescelto sarà la fotografia. Ad esporre otto giovani artisti piacentini che metteranno in mostra le loro foto inerenti al tema del viaggio, viaggio che sarà declinato in tutti i suoi aspetti. Uno degli artisti coinvolti, infatti, è Alex che illustrerà il percorso che lo ha portato a cambiare sesso e a diventare un uomo.
Si inizia alle ore 10.00 con una visita guidata, a cura dell’Associazione Piacenza Musei, che comprende gli interni, gli esterni e la storia artistica di Palazzo Gotico, sorto nel 1281 per volontà di Alberto Scoto, potente signore di Piacenza, e realizzato dagli architetti piacentini Pietro da Cagnano, Negro de Negri, Gherardo Campanaro e Pietro da Borghetto.
A seguire, a partire dalle 16.30, ci sarà un concerto con un gruppo musicale di giovani musicisti a cui si aggiungerà un secondo gruppo che inizierà a suonare dalle 18.30. Per tutta la durata della mostra sarà attivo, in uno spazio appositamente adibito all’interno del salone di Palazzo Gotico, un servizio di somministrazione di cibi e bevande. Chiusura dell’evento alle ore 22.00.