Seguici su

↓ Gioia Web Radio - La voce degli studenti ↓

Ascolta "#OfficinaPiacenza: ballottagio. Intervengono Patrizia Barbieri e Paolo Rizzi" su Spreaker.

Piacenza capitale della (s)cultura

Piacenza capitale della (s)cultura – “La città protagonista del cinema”

Pubblicato il

1 minuti di lettura


Piacenza è stata protagonista del cinema italiano. Il giornalista cinematografico Enzo Latronico ha riassunto le pellicole che, in un modo o nell’altro, coinvolgono la nostra città. Da “I pugni in tasca” di Marco Bellocchio a “Belle al bar” di Alessandro Benvenuti, da “Il complesso della schiava nubiana” con Ugo Tognazzi a “La finestra di Alice” di Carlo Sarti. E i piacentini cosa ne sanno? La risposta è in questo video di Piacenza capitale della (s)cultura.

Per guardare le altre puntate di Piacenza capitale della (s)cultura, CLICCA QUI.

Format ideato e realizzato da Thomas Trenchi e Stefano Torre. Si ringraziano i canali social Sopra La Riga, Piacenza Memes, Mc Photos e Piacenza Cult.

Creatore e gestore di Sportello Quotidiano, blog d'approfondimento sull’attualità piacentina. Collabora con il quotidiano Libertà e l'emittente Telelibertà. Ha realizzato alcuni servizi per il settimanale d'informazione Corriere Padano. Co-fondatore di Gioia Web Radio, la prima emittente liceale a Piacenza. Regista del documentario amatoriale "Avevamo Paura - Memorie di guerra di Bruna Bongiorni”. Co-autore di “#Torre Sindaco - Storia dell’uomo che promise un vulcano a Piacenza” (Papero Editore, 2017), curatore della raccolta “Sportello Quotidiano 2016-2017” (YouPubly, 2018) e autore di "La Pellegrina - Storie dalla casa accoglienza Don Venturini" (Papero Editore, 2018).

Clicca per commentare