Seguici su

eventi

Transumanza, libri e lettori in movimento. Da oggi la seconda edizione a Bastione San Sisto

A partire da oggi fino a domenica, a Bastione San Sisto torna il festival letterario Transumanza, una manifestazione dedicata ai libri e ai lettori con l’ambiziosa mission di portare a riscoprire (o scoprire) il libro.

Pubblicato il

A partire da oggi fino a domenica, a Bastione San Sisto torna il festival letterario Transumanza, una manifestazione dedicata ai libri e ai lettori con l’ambiziosa mission di portare a riscoprire (o scoprire) quell’oggetto tanto amato quanto temuto e che – dagli ultimi sondaggi – pare essere in odore di estinzione: il libro.

Una seconda edizione davvero ricca di novità: Transumanza viene ospitata dal festival Dimore organizzato dall’Ordine degli Architetti di Piacenza, e la cornice scelta per l’evento è Bastione San Sisto, che apre le porte alla città per la prima volta dopo un intervento di riqualificazione volto a recuperare uno dei tanti gioielli architettonici di Piacenza.

Tre giorni di talk e workshop, libri, concerti, proiezioni cinematografiche e una ghiotta proposta gastronomica con street food e un pic-nic nel parco. Ecco il programma completo:

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.