Seguici su

↓ Gioia Web Radio - La voce degli studenti ↓

Ascolta "#OfficinaPiacenza: ballottagio. Intervengono Patrizia Barbieri e Paolo Rizzi" su Spreaker.

curiosità

Una frazione di Gropparello colorata e dipinta come nelle fiabe

Pubblicato il

1 minuti di lettura

Arte Nostra nasce nel 2016 a Gropparello da un gruppo di persone che vogliono dare un impulso alla promozione locale passando attraverso tutte le arti.

In merito ecco quanto recita il nostro atto costitutivo:

“L’Associazione ha lo scopo di favorire la cura ambientale locale e lo sviluppo turistico locale, soprattutto attraverso l’incentivo e la valorizzazione artistica del territorio in ogni sua forma (arti visive e plastiche, architettura, paesaggistica, cinema e teatro, letteratura, linguaggi artistici contemporanei, coreutica, musica, fotografia).

In particolare, l’Associazione potrà svolgere la seguente attività:

– organizzazione di eventi singoli e collettivi sul territorio comunale e provinciale, legati alle arti visive e plastiche, architettoniche, paesaggistica, cinema e teatro, letteratura, forme artistiche contemporanee, coreutica, musica, fotografia anche in contaminazione con altre forme espressive”

Il nostro biglietto da visita è la decorazione della piccola frazione Bersani, attività resa possibile anche dalla stretta e fondamentale collaborazione dei suoi abitanti.

Ci piacerebbe che questo non rimanesse un caso isolato e a questo proposito ci si rende disponibili anche presso altri paesini del nostro Comune. Se siete interessati vi chiediamo di contattarci quando ci sarà un accordo di massima di tutti gli abitanti per decidere insieme come poterlo fare.

Nel 2018 abbiamo due eventi di musica e teatro, quattro serate ai Bersani di Gropparello denominate I GIOVEDI’ DEI BERSANI e due serate a Sariano denominate IL PICCOLO TEATRO DI PAGLIA.

Sulla nostra pagina FACEBOOK e sul sito www.arte-nostra.it potrete trovare ulteriori informazioni. Nel frattempo chi fosse interessato a contattarci puo’ telefonare o mandare una mail ai numeri sotto indicati.

Contatti:
FAUSTO CHITTOFRATI tel. 320 1610594 e.mail info@arte-nostra.it

Ragazzo di provincia che ha deciso di sfruttare lo stage come opportunità per conoscere il mondo del giornalismo e tutte le sue sfumature. Ama stare a contatto con le persone e incontrarne sempre di nuove per avere la possibilità di conoscere differenti idee e punti di vista.