Seguici su

↓ Gioia Web Radio - La voce degli studenti ↓

Ascolta "#OfficinaPiacenza: ballottagio. Intervengono Patrizia Barbieri e Paolo Rizzi" su Spreaker.

Tennis

Tennis, derby Piacenza vs Cremona a Monticelli d’Ongina

Pubblicato il

1 minuti di lettura

Ecco il 4° Torneo Open di tennis singolare maschile alla Società Canottieri Ongina di Monticelli d’Ongina con un montepremi di mille euro. Sono stati cinquantasei gli iscritti provenienti principalmente dalle province di Piacenza e Cremona. Le gare si sono svolte sui due campi in erba sintetica all’aperto e all’occorrenza nel nuovissimo campo coperto. Boris Bonvini 4.1 e Jacopo Scaravella 4.2 entrambe della Canottieri si contendono oggi il titolo per la quarta categoria. Domani alle ore 15 ci sarà la finale del terza categoria fra Nicolas Malvermi 3.3 della Canottieri (campione provinciale in carica) e Simone Denti 3.2 della Stradivari che è uno dei giovani più promettenti di Cremona. A seguire ci sarà la finale assoluta.

Nella prima semifinale si incontrano Gianluca Beghi 2.2 che è senza dubbio il miglior giocatore di Piacenza e Marco De Pietri 2.6 della Stradivari (CR) in forte crescita esempio di abnegazione e correttezza.

Nella seconda semifinale Riccardo Mascarini 2.4 (Bissolati – CR) che con Menga è il miglior giocatore di Cremona e Lorenzo Zacconi 2.5 giovane e talentuoso giocatore piacentino che fa il maestro presso la Canottieri.

Insomma finalmente un sano derby Piacenza – Cremona fra giocatori di gran qualità.

Al termine delle finali rinfresco per tutti a base di torta fritta e salumi perché il terzo tempo oltre che nel rugby c’è anche nel tennis.