Seguici su

↓ Gioia Web Radio - La voce degli studenti ↓

Ascolta "#OfficinaPiacenza: ballottagio. Intervengono Patrizia Barbieri e Paolo Rizzi" su Spreaker.

Cucina

A Piacenza una giornata dedicata al “gluten free”

Lunedì 4 marzo, alle 20.30, nella sede dell’Associazione Italiana Celiachia di Piacenza si terrà un incontro aperto a tutti con dietista e psicologa per imparare a leggere le etichette dei prodotti alimentari.

Pubblicato il

1 minuti di lettura

Da sempre l’Associazione Italiana Celiachia si impegna per tutelare i diritti delle persone celiache e dei loro familiari, soprattutto attraverso la sensibilizzazione verso le tematiche legate alla celiachia e all’alimentazione senza glutine.

Al fine di offrire informazioni pratiche e supporto emotivo a tutte le persone celiache e alle loro famiglie è sorto il progetto “Orientamento Gluten Free”, finanziato con i fondi del 5×1000 e basato su servizi gratuiti per i soci – lo sportello di consulenze personalizzate con dietista e psicologa – e per tutti, soci e non, come la possibilità di contattare telefonicamente o via email le stesse professioniste e gli incontri serali di approfondimento su tematiche inerenti la celiachia.

Nell’ambito di questo progetto, lunedì 4 marzo 2019 alle 20.30 nella sede AIC di Piacenza, presso la Casa delle Associazioni in via Musso 3/5, si terrà l’incontro Verso un’alimentazione gluten free consapevole: guida alla lettura delle etichette, finalizzato a imparare a leggere le etichette dei prodotti e quindi a selezionare quelli più adatti alle proprie esigenze nutrizionali.

Nel pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00, dietista e psicologa sono a disposizione dei soci AIC per le consulenze personalizzate gratuite. La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 059.454462.

La serata sarà gratuita, rivolta sia ai soci di AIC Emilia Romagna che ai non soci: essendo un evento a numero chiuso (max 30 posti) l’iscrizione obbligatoria potrà essere effettuata chiamando il numero 059.454462 (lun-ven dalle 9,00 alle 13,00) oppure inviando una mail a segreteria@aicemiliaromagna.it entro e non oltre venerdì 1° Marzo.

Per chi non fosse ancora socio ma desiderasse diventarlo, segnaliamo la possibilità di effettuare l’iscrizione/il rinnovo direttamente la sera stessa grazie ai volontari AIC che saranno in sala a disposizione.

Per approfondimenti e maggiori informazioni, clicca qui.