Seguici su

↓ Gioia Web Radio - La voce degli studenti ↓

Ascolta "#OfficinaPiacenza: ballottagio. Intervengono Patrizia Barbieri e Paolo Rizzi" su Spreaker.

cultura

Biblioteca, nuovo arredo in cortile: sedie e tavoli colorati

Pubblicato il

1 minuti di lettura

Stamattina, nel cortile centrale della Biblioteca Passerini Landi, si è tenuta l’inaugurazione dei nuovi arredi per lo spazio esterno, alla presenza dell’assessore alla cultura Jonathan Papamarenghi e il responsabile delle biblioteche Graziano Villaggi. L’arredo è stato offerto da Unione Commercianti e Confesercenti Piacenza, in adesione al bando per le sponsorizzazioni pubblicato dall’Amministrazione comunale nel 2018.

Le 70 sedie e i 16 tavoli collocati grazie al contributo delle due associazioni consentiranno agli utenti di poter usufruire del cortile per attività di studio, incrementando i posti diponibili, nella bella stagione, in un contesto informale ma di particolare pregio. Il cortile grande è il luogo all’aperto più importante del complesso di palazzo San Pietro: è stato recuperato nel 2011 attraverso una rivisitazione della forma e del disegno originario, che rievoca, nei decori della pavimentazione, le forme del giardino all’italiana.

ECCO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO.

Biblioteche, sabato 20 aprile apertura solo mattutina

Il Servizio Biblioteche del Comune di Piacenza informa che sabato 20 aprile, in occasione delle festività pasquali, la biblioteca Passerini Landi sarà aperta al pubblico nella sola mattinata dalle 9 alle 13, mentre alla biblioteca Giana Anguissola gli utenti potranno accedere dalle 9 alle 12.30. Nessuna variazione invece per le biblioteche decentrate Dante, Farnesiana e Punto Prestito Besurica, in quanto il normale orario già non prevede l’apertura al sabato pomeriggio. Lunedì 22 aprile tutte le biblioteche comunali saranno chiuse al pubblico per l’intera giornata.

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.